• europages
  • >
  • AZIENDE - FORNITORI DI PRODOTTI - FORNITORI DI SERVIZI
  • >
  • scanner tridimensionali

Risultati per

Fornitore Servizi - Scanner tridimensionali

Fornitore servizi
  1. INDASTRIA STAMPA 3D

    Italia

    INDASTRIA offre la sua esperienza nel campo dell’industrial design e della ingegnerizzazione di prodotto.Con sede a Milano, oggi, insieme ad un prezioso collettivo di figure professionali rappresenta uno dei protagonisti nella scena della progettazione di prodotti e un centro di ricerca e sviluppo al servizio del cliente.INDASTRIA è stata fin da subito riconosciuta all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie additive più avanzate.Attraverso una struttura modulare e flessibile, offre un servizio di project management per tutte le fasi di sviluppo di nuovi prodotti utilizzando le più innovative tecnologie di additive manufacturing.La consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di modelli permette la realizzazione di prototipi d’eccellenza per tutte le realtà che utilizzano i vantaggi della prototipazione rapida nei settori: medicale, moda, industriale, casalingo, illuminotecnica e gioielleria.La stampa 3D è l’evoluzione della stampa bidimensionale su carta. Consente di creare un reale modello tridimensionale di un oggetto progettato con un software di modellazione (o addirittura ricreare le fattezze di un elemento esistente scansionato con uno scanner 3D).Si tratta di un particolare processo di produzione, detto “additivo”, in grado di realizzare oggetti tramite la stratificazione successiva di materiali particolari.Le stampanti 3D sono veloci, affidabili e semplici da usare.

  2. 3D BESA

    Italia

    3D Besa è la nuova realtà avvita da Besafilm per stampe e scansioni 3D. La stampa 3D su tecnologia multijet fusion (MJF) è in grado di produrre oggetti uguali, semplici o complessi. Mentre la scansione 3D permette di ottenere un modello tridimensionale da un oggetto fisico esistente con risoluzione minima di 0, 04 mm gestendo i colori. Il software dello scanner utilizza il modello scansionato per il controllo dimensionale e per modificare l’oggetto sorgente, con conseguente riduzione dei costi. È inoltre possibile esportare la scansione in diversi formati (OBJ, STL, PLY, OFF/nuvola di punti: ASC), utili per la realizzazione di un database di progetti e anche per il reverse engineering. Infine, il modello tridimensionale scansionato può essere utilizzato anche per il rendering o per riprodurre il pezzo all’infinito.

  3. TEXEL

    Regno Unito

    Texel è un'azienda che si occupa di ricerca su scansione 3D, applicazione di algoritmi di apprendimento automatico profondo, sviluppo software per l'elaborazione di riproduzioni 3D. Le soluzioni Texel per la scansione professionale della persona, lo scanner Texel Portal e il software proprietario Texel Cloud per la creazione di modelli 3D in tempo reale si basano su basi scientifiche consolidate. Lo scanner a colori Portal crea rapidamente una copia digitale di una persona mentre gli algoritmi high-tech analizzano e valutano la figura. I risultati di tale combinazione possono essere utilizzati per la scelta di abbigliamento, la verifica dei progressi nel fitness e l'animazione realistica. Modelli 3D di precisione possono essere utilizzati anche nella creazione di contenuti virali, souvenir 3D, giochi per computer e sistemi VR/AR. Gli scanner di Texel Portal operano con successo in 15 paesi. Ogni 20 secondi compare una nuova immagine nella cloud Texel. Texel lavora costantemente al perfezionamento degli algoritmi di apprendimento automatico che aiutano a creare modelli 3D di precisione attraverso l'uso di attrezzature omogenee e convenienti.

Filtri

Risultati per

Fornitore Servizi - Scanner tridimensionali

Numero dei risultati

3 Aziende

Tipo di azienda