• europages
  • >
  • AZIENDE - FORNITORI DI PRODOTTI - FORNITORI DI SERVIZI
  • >
  • negro amaro

Risultati per

Negro amaro - Import export

  1. CANTINA SOCIALE COOPERATIVA DI LEVERANO

    Italia

    La cantina sociale di Leverano é stata fondata nel 1959 ed é oggi una delle più importanti realtà produttive del Salento. La cantina conta circa 1300 soci e 1100 ettari coltivati. Le uve principali sono quelle autoctone, in particolare primitivo, negroamaro e malvasia nera. a queste si aggiungono altri vitigni nazionali come il montepulciano, il vermentino e il trebbiano, o internazionali come syrah e chardonnay. I vini prodotti sono di tipo tradizionale, con lavorazione in acciaio e in grandi legni. La produzione é di circa 2, 5 milioni di bottiglie l'anno con circa il 60% di esportazione in Europa, Russia, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti.

    Tutti i prodotti "negro amaro"
  2. CANTINA SAN DONACI

    Italia

    La Cantina San Donaci, nata nel 1933, é tra le più antiche aziende dell’agro salentino. Le proprietà dell’azienda si trovano tutte nel Salice Salentino (zona storica) nelle aree maggiormente vocate, con una estensione di circa 500 ettari e con notevole varietà di terreni e microclima. Oggi la Cantina San Donaci usa tecnologie altamente innovative. La macerazione in vinificatori automatici a sommerzione di cappello in acciaio, il controllo della temperatura di fermentazione, le presse soffici, contribuiscono ad esaltare le già ottime caratteristiche organolettiche e qualitative dei prodotti evidenziandone i gusti e i sapori tipici. La Cantina San Donaci vinifica solo le uve autoctone dei propri vigneti: insieme alle tre uve storiche Negroamaro, Primitivo e Malvasia Nera, vengono usate anche quantità minori di altre varietà come Malvasia Bianca, Chardonnay, Bombino, Trebbiano.

    Tutti i prodotti "negro amaro"
  3. ITALIAN WINE LOVER

    Italia

    Italian Wine Lover è il sito web dedicato all’ingrosso dei migliori vini italiani, di proprietà di Bell Italia Srl. Oggi l'offerta di Italian Wine Lover comprende una grande selezione di vini e spumanti italiani delle migliori cantine di tutte le regioni italiane (3000 etichette e 500 cantine) dedicata ai professionisti del settore. Sei un buyer, un commerciante di vino o un distributore all'estero o un ristorante, un bar, un hotel, un'enoteca o un gruppo di distribuzione? Ti offriamo un facile approvvigionamento del vino Italiano adattato ai tuoi problemi di importazione. Ti accompagniamo dalla A alla Z: nella scelta dei vini; con una fatturazione unica indipendentemente dal numero di cantine e vini o dalla diversa tipologia di prodotto; assistenza logistica (trasporto e sdoganamento) e tutto con un unico interlocutore esperto e consolidato. Il supporto di Italian Wine Lover è gratuito e senza impegno. Contattaci o registrati su www.italianwinelover.it

  4. CASTELLO MONACI S.R.L.

    Italia

    Castello Monaci si trova nel cuore di Salice Salentino. Il Castello e la Cantina sono circondati da circa 3000 piante di ulivi e 150 ettari di vigneti che rappresentano uno dei modelli più significativi dell’innovativa viticultura salentina. Il lavoro nei vigneti è seguito personalmente da Vitantonio Seracca Guerrieri, presidente della Tenuta, che da anni ha intrapreso scelte volte alla valorizzazione degli autoctoni salentini. I vigneti sono allevati a cordone speronato. Al di sotto di un primo strato argilloso di circa 1 metro le radici incontrano un’ampia fascia di tufo, tipica pietra bianca porosa e friabile. Nei periodi di grande siccità essa funge da risorsa idrica per la vite regalando sapidità e mineralità ai vini. La cantina offre nuovi sistemi refrigerati di pigiatura attraverso serbatoi termo-condizionati in acciaio. Attraverso la selezione delle uve e accurate tecniche di vinificazione Leonardo Sergio, l’enologo della cantina, firma la qualità di Castello Monaci.

  5. AZIENDA AGRICOLA ATTANASIO

    Italia

    La storia della Cantina Attanasio risale al XIX secolo, in Salento, terra di nobili vini sempre più apprezzati dal mercato mondiale. La capacità totale della cantina è di circa 10.000 ettolitri, suddivisi tra i vinificatori di acciaio inox e le barriques di rovere francese. I nostri impianti, tutti di ultima generazione, sono dotati di controllo termico e gestione controllata delle varie fasi della fermentazione. Il nostro Frantoio unisce il meglio del metodo tradizionale, al meglio della tecnologia dell’estrazione a freddo. Utilizziamo da anni il metodo di estrazione Sinolea che permette di estrarre con grandissima delicatezza l’olio dall’impasto. Il prodotto ottenuto è un prodotto di grande qualità eccezionale che e conserva le componenti più delicate dell’oliva.

Office Building Outline icon
Una pagina per la tua azienda
Vedi questo testo? Lo vedono anche i tuoi potenziali clienti Unisciti a noi per rendere la tua azienda visibile su europages.
  1. AZIENDA VITIVINICOLA FRANCESCO CANDIDO

    Italia

    Azienda storica del Salento, la Candido ha mostrato, nel tempo, grande capacità di innovazione e sviluppo. Il marchio ed i vini Candido sono oggi riconosciuti e competitivi in Italia e all’estero, pur mantenendo vivo e radicato il legame con la propria terra. Le uve provengono da vigneti collocati nella zona di produzione Salento. Oltre ai 140 ettari condotti direttamente dalla Candido vi sono altri 180 ettari condotti da piccoli coltivatori che vengono seguiti da tecnici dell'azienda. L'impostazione dei vini é di tipo tradizionale. I terreni di coltivazione sono piuttosto vari e vanno da suoli calcarei e scuri a quelli più sabbiosi. I vitigni sono principalmente autoctoni, come negroamaro, primitivo e montepulciano per i rossi ed il fiano per i bianchi.

Filtri

Risultati per

Negro amaro - Import export

Numero dei risultati

6 Aziende